Tagliacozzo. Frana una strada nella frazione di Poggio Filippo

TAGLIACOZZO – Da un paio di settima uno smottamento ha reso praticamente impercorribile una strada che collega alcune abitazioni a Poggio Filippo, la frazione di Tagliacozzo. Neve e acqua hanno causato lo “scivolamento” della sede stradale per un lungo tratto, tanto da renderla impercorribile pure a piedi. 

Si tratta di Via Casali Giusti, che collega alcune abitazioni con il resto del paese. In questo periodo invernale, ovviamente, i disagi sono ancor più pesanti.

“Con quella frana – dicono alcuni abitanti della zona – dalla strada principale del paese è praticamente impossibile risalire per raggiungere le nostre abitazioni. Se dovesse nevicare, poi, allora rimarremmo proprio isolati”.

E c’è preoccupazioni anche per eventuali emergenze.

“E se succede qualcosa? Non possono passare né ambulanze né vigili perché è molto ripida la salita. Io – dice una signora del posto –  mi devo caricare la roba e fare un bel percorso a piedi. Ma adesso la frana è diventata più grande è pericolosa anche doverla percorrere a piedi”

“Saranno 15 giorni che è in queste condizioni – aggiunge – il comune di Tagliacozzo ha mandato il personale a transennarla proprio questa mattina. Ho chiesto quando verrà ripristinata, ma mi è stato risposto che per il momento non se ne parla”.

A noi non resta che segnalare il problema, con la speranza che si intervenga quando prima.