Tagliacozzo, il Sindaco in visita alla mostra “Intruder Alert!”

TAGLIACOZZO – Il sindaco Vincenzo Giovagnorio, accompagnato dal vice Anna Mastroddi, ha visitato questa mattina la mostra “Intruder Alert!” allestita dagli scolari del complesso scolastico “D. Bevilacqua”.

Detto in italiano corrente, Intruder Alert vuol dire allarme intruso ed è un progetto della Commissione Europea che promuove la collaborazione tra scuole attraverso l’uso delle tecnologie e delle comunicazioni.

I piccoli studenti delle classi seconde e quarte elementari, hanno illustrato agli amministratori i vari percorsi effettuati, sotto la guida delle insegnanti, con foto, racconti, illustrazioni grafiche e tridimensionali per testimoniare, attraverso la rete, i luoghi e le caratteristiche più importanti della città di Tagliacozzo.

Hanno collaborato con i ragazzi della “D. Bevilacqua” istituti della Grecia, Turchia e Portogallo.

«Una bellissima esperienza formativa – ha commentato il sindaco – necessaria per lo sviluppo dell’istruzione in chiave europea che consente, già nelle prime esperienze didattiche, di maturare una buona conoscenza della lingua inglese e della tecnologia che sono fondamentali in qualsiasi campo della vita e del lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.