Tagliacozzo. Serata evento all’Ada Nurzia in ricordo del M° Fabrizio De André

TAGLIACOZZO – Tributo e ricorso in un giorno particolare, a Tagliacozzo, per il grandissimo e mai troppo celebrato poeta, musicista, intellettuale, scrittore e Maestro nell’antico senso della parola, Fabrizio De André. Martedì 18 febbraio, infatti, giorno del compleanno di De André ,si terrà un doppio evento nell’enoteca Ada Nurzia di Tagliacozzo.

Al centro Virginia Barrett e Valerio Conti

Dalle 20 alle 20.30 sarà presentato il libro di Virginia Barrett “A me resta la speranza” con proiezione di un medio metraggio, realizzato sempre da Virginia Barrett, dall’omonimo titolo del libro. Successivamente, la stessa Virginia Barrett leggerà alcune poesie, intervallate da alcune canzoni di Valerio Conti, musicista e cantautore di Avezzano, tutte inedite e inerenti al significato del libro.

La seconda parte della serata, quindi, avrà inizio alle 20.30 quando i il duo Barrett e Conti farà un emozionante ed originale tributo in onore di Fabrizio De André. La Barrett racconterà qualcosa di De André e leggerà a mò di poesia qualche suo brano, mentre Conti eseguirà alcuni pezzi dell’infinito repertorio di Fabrizio “Faber” De André, tutti, ovviamente, chitarra e voce. Non resta che prendere nota e andare a Tagliacozzo per assistere a questo suggestivo e sicuramente emozionante spettacolo-tributo.