Taglia…MAXXI per l’arte a L’Aquila

L’AQUILA – Nella prestigiosa cornice di Palazzo Ardinghelli a L’Aquila, venerdi 28 maggio, alla presenza del Ministro Dario Franceschini verrà inaugurato a L’Aquila, il MAXXI, un laboratorio all’interno del quale conviveranno diverse anime: arte, fotografia, architettura e che accoglierà le produzioni artistico-culturali del territorio.

Insieme al Ministro sarà presente anche Giovanna Melandri, presidente della Fondazione MAXXI e con loro i nomi di spicco che dirigeranno, organizzeranno e renderanno operativa la nuova struttura: Bartolomeo Pietromarchi, Direttore MAXXI L’Aquila; Margherita Guccione, Direttrice MAXXI Architettura; Hou Hanru, Direttore artistico MAXXI; Pietro Barrera, Segretario generale MAXXI.
L’inaugurazione vedrà la partecipazione anche del Sindaco della città, Pierluigi Biondi, del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio dell’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov.
Giovanna Melandri Bartolomeo Pietromarchi Margherita Guccione Hou Hanru Pietro Barrera
L’apertura ufficiale è fissata a giovedi 3 giugno ma una piacevole sorpresa aspetta coloro che sono interessati a seguire le migliori sorti del MAXXI; infatti, da domenica 30 maggio fino a mercoledi 2 giugno, sarà possibile visitare gratuitamente lo spazio laboratoriale dietro prenotazione obbligatoria da effettuare presso il sito www.maxxilaquila.art. Alle visite si applicheranno le disposizioni definite per il contenimento del contagio del Covid-19.
Marco Marsilio Pierluigi Biondi Sergey Razov
I visitatori che si trovassero in visita domenica 31 dalle 11 alle 20 o mercoledi 2 giugno dalle 16 alle 19, troveranno un servizio di mediazione culturale curato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti e dal corso di Laurea in Beni Culturali dell’UNIVAQ. Dal 3 giugno, il MAXXI resterà aperto nei giorni e negli orari dati qui sotto:
- giovedi dalle 15 alle 19;
- venerdi, sabato e domenica dalle 12 alle 20.
I prezzi dei biglietti vanno dai 7 € per il biglietto intero a 5€ per quello ridotto con ingresso gratuito per tutto il 2021 per gli abitanti di L’Aquila e dell’Abruzzo.
Per tutte le informazioni e per le prenotazioni ci si può rivolgere ai seguenti indirizzi:
- MAXXI L’Aquila – Piazza Santa Maria Paganica 15, L’Aquila
- Info: maxxilaquila@fondazionemaxxi.it | www.maxxilaquila.art
- UFFICIO STAMPA MAXXI +39 06 324861 press@fondazionemaxxi.it
- UFFICIO STAMPA MAXXI L’AQUILA , Elisa Cerasoli, comunicazioneaq@fondazionemaxxi.it
