Teatro e scuola nel “Progetto Scena Aperta” dedicato ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Celano. Presentato ufficialmente il programma

CELANO – Teatro e scuola, un connubio che funziona sia sotto l’aspetto pedagogico che culturale e della conoscenza. Con questi presupposti è stato presentato ufficialmente il programma del Progetto Scena Aperta Celano 2022/23 dedicato ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Celano.

Alla presentazione, svoltasi nella sala consiliare del Municipio, oltre all’assessore comunale all’istruzione Lisa Carusi, hanno partecipato il dirigente scolastico prof. Fabio Massimo Pizzardi e il direttore artistico del Teatro dei Colori prof. Gabriele Ciaccia, promotore e organizzatore dell’iniziativa che gode del patrocinio e del sostegno del Comune.

“Dopo il successo dello scorso anno – ha detto l’Assessore Carusi – partiranno nei prossimi giorni gli spettacoli della stagione 2022/2023 con la rassegna “Itinerari dell’Arcobaleno. Il Comune di Celano, in virtù della convenzione triennale con l’Associazione teatro dei Colori, sostiene il progetto con l’obiettivo di offrire alle scuole del territorio un’opportunità per avvicinare i giovani alunni al mondo del teatro”.

Parole di apprezzamento alla lodevole iniziativa sono state espresse dal Dirigente Scolastico Pizzardi che ha sottolineato l’alto valore educativo delle varie forme di rappresentazione teatrale. Il Direttore artistico Ciaccia, da par suo si è soffermato sugli aspetti che hanno contribuito alla redazione del programma per il biennio 2022/2023.

“La nostra Amministrazione – ha sottolineato in conclusione l’Assessore Carusi – crede nella forza educativa del teatro e nella sua valenza come strumento pedagogico, in grado di incidere positivamente sullo sviluppo  della persona. I ragazzi saranno i protagonisti del futuro della nostra Città e per la loro formazione gioca un ruolo fondamentale la collaborazione tra l’Ente comunale e la Scuola, le due Istituzioni in grado di fornire agli studenti ogni opportunità di arricchimento della conoscenza”.

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