Teatro Off Limits al Castello Orsini di Avezzano con “Coppia aperta, quasi spalancata”

Al Castello Orsini Colonna di Avezzano, venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 21 andrà in scena una frizzante commedia di due grandi del teatro italiano come Dario Fo e Franca Rame dal titolo quasi profetico –  “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA” – se si pensa che la commedia venne scritta nel 1983.

Teatro Off limits, che quest’anno è giunto alla sua quarta stagione di prosa, ha “rispolverato” questa chicca e la offre agli appassionati di teatro.

Un matrimonio in crisi, possibili ricette per superare le incomprensioni e le stanchezze di coppia sono il fil rouge della narrazione caratterizzata da dialoghi serrati e colpi di scena sulle ipocrisie borghesi da smascherare e bugie da difendere.

Manuela Bisanti e Giancarlo Porcari danno vita ai personaggi, la coppia all’interno della quale la routine quotidiana sta distruggendo il rapporto e l’amore. Il testo che ha quarant’anni porta in primo piano anche un’altra problematica: la parità tra uomo e donna con tutti i limiti che, ancor oggi, questa relazione porta con sé.

La coppia aperta – sostenuta dal protagonista – è un alibi dietro cui nascondere le sue continue infedeltà e, naturalmente, tale condizione deve funzionare solo per l’uomo, non certo per la donna! Quando infatti, sarà lei a rivendicare sue libertà, intrattenendo una relazione con un uomo bello, intelligente, docente universitario, ricercatore nucleare, e per di più innamorato… che cosa succederà? Andate a teatro e lo saprete!

INFORMAZIONI

  • Costo biglietto singolo: 10€
  • Vendita: Chiosco informativo Largo Pomilio (lun/merc/ gio dalle 18 alle 19.30)
  • Ingresso: con esibizione Greenpass rinforzato e mascherina FFp2
  • Telefono 366.6555303
  • Chiosco informativo Largo Pomilio (lun/merc/ gio dalle 18 alle 19.30)
  • Sito web hppt//:www.teatrantitratanti.it/

Mail

Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.