Teramo. Giornalismo. Convegno sul servizio pubblico “Rai Parlamento”

TERAMO – Sarà una giornata davvero importante quella che vivrà Teramo lunedì 9 dicembre in occasione di un incontro formativo sul giornalismo. Il tema di questa manifestazione sarà: “Rai Parlamento: un modello di pluralismo. La crisi del giornalismo e la necessità di far fronte alla “nuova povertà” dell’informazione”.

Antonio Preziosi direttore di Rai Parlamento

Questo incontro, che si svolgerà presso la sala conferenze della Curia Vescovile, è stato promosso dall’Ufficio regionale per le Comunicazioni Sociali della Ceam – Conferenza episcopale Abruzzese-molisana – ed è dedicato ai giornalisti e ai direttori degli uffici per le comunicazioni sociali delle 11 diocesi della regione ecclesiastica Abruzzese-molisana. Inoltre, vede la preziosa collaborazione con l’ufficio diocesano Ucs della diocesi di Teramo-Atri e dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Mons. Claudio Palumbo delegato Ceam per le comunicazioni sociali

La conferenza in questione inizierà a partire dalle ore 9;30 ed interverranno ospiti davvero importanti. Ci sarà Antonio Preziosi direttore di Rai Parlamento, Stefano Pallotta presidente dell’ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Mons. Claudio Palumbo vescovo di trivento e delegato Ceam per le comunicazioni sociali ed il vescovo di Teramo-Atri mons Lorenzo Leuzzi.

I giornalisti che sono interessati a tale incontro potranno accreditarsi sulla piattaforma Sigef per il riconoscimento dei crediti formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *