Teramo-Giulianova, derby a porte aperte. Stelo: “Rinnovata fiducia nelle tifoserie dalle Istituzioni. Insieme per vivere un evento di sport e festa”

Foto di Fabio Raschiatore

TERAMO – È stata l’attesa partita Teramo-Giulianova del prossimo 18 gennaio, derby sempre molto sentito, oggetto della riunione svoltasi ieri al Palazzo del Governo di Teramo del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.

Al Comitato, presieduto dal Prefetto Fabrizio Stelo, hanno preso parte le Forze dell’Ordine, il Sindaco di Teramo, il Sindaco di Giulianova e i Presidenti delle rispettive società calcistiche.

Il Prefetto di Teramo, dottor Fabrizio Stelo

Durante l’incontro sono state analizzate tutte le possibili problematiche in relazione agli aspetti di safety e security correlati all’evento e sono state concordate le misure per rafforzare il livello di sicurezza all’interno e all’esterno dello stadio: le Forze di Polizia hanno garantito il massimo impegno, attraverso servizi ordinari e straordinari di vigilanza, a cui si aggiungerà il supporto della Polizia Locale.

La vendita dei biglietti sarà libera, senza restrizioni, con la speranza che un’ampia partecipazione di pubblico, con il senso di responsabilizzazione che si intende favorire, permetta di vivere una giornata di puro spettacolo calcistico.

Il comune obiettivo condiviso nel corso della riunione è quello di promuovere una nuova cultura dello stadio, fondata sulla condivisione di uno spettacolo aperto a tutti e dei valori più nobili dello sport, senza compromessi sulla sicurezza.

Fondamentale, in tal senso, sarà la collaborazione di entrambe le tifoserie, che dovranno comportarsi con correttezza e senso di responsabilità. Tutti i partecipanti alla riunione, compresi i due Sindaci e i due presidenti delle società sportive, sono stati favorevoli nel riporre la massima fiducia nei confronti dei tifosi, con l’auspicio che questo circolo virtuoso continui a produrre effetti positivi.

Il tavolo svoltosi nella Prefettura di Teramo

Il Prefetto Stelo: “Lo stadio sarà pronto ad accogliere migliaia di appassionati in un clima di festa e sana rivalità, sempre nel rispetto delle regole di sicurezza e di correttezza che rendono il derby un momento di sport ma anche di aggregazione e condivisione.

Saranno novanta minuti di grande spettacolo, con due squadre determinate a dare il massimo sul campo”.