Terreni e aree incolte: il Comune di San Benedetto dei Marsi ordina ai proprietari di procedere a pulizia e manutenzione

SAN BENEDETTO DEI MARSI – Parallelamente alle pulizie delle strade e dei luoghi pubblici già iniziate ed attualmente in corso, grazie all’ausilio degli operai comunali e quest’anno anche grazie al supporto di una ditta esterna, così da velocizzare e implementare il servizio, il Comune di San Benedetto dei Marsi informa che, a seguito di numerose segnalazioni riguardanti il degrado di terreni e aree incolte di proprietà privata, è stata emessa ordinanza che obbliga tutti i proprietari, affittuari e detentori di aree e/o lotti a provvedere alla pulizia ed alla manutenzione.
Questi i principali obblighi:
-Pulizia e Manutenzione: È richiesto di eseguire interventi di pulizia, sfalcio dell’erba e rimozione di sterpaglie entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza.
-Cadenza Regolare: La pulizia dovrà avvenire con frequenza, in particolar modo durante l’estate, al fine di preservare il decoro urbano.
-Divieto di Abbandono Rifiuti: È vietato abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo anche nelle aree private, rispettando le norme sul corretto smaltimento.
La Polizia Locale è incaricata di monitorare il rispetto di queste disposizioni e di intervenire in caso di violazioni. I trasgressori saranno soggetti a sanzioni amministrative pecuniarie.
Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito ufficiale del Comune o contattare l’ufficio di Polizia Locale.