“The Future of Nations”, a Pineto il Festival Internazionale Musicale del giovane talento dal 28 giugno al 1° luglio

PINETO – Dal 28 giugno al 1° luglio, la pittoresca città italiana di Pineto ospiterà il Festival Internazionale Musicale del giovane talento “The Future of Nations”. Si tratta della terza edizione del festival, che ogni anno amplia i propri orizzonti, riunendo un numero sempre maggiore di giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno, a Pineto arriveranno partecipanti da oltre 10 Paesi per esprimere le proprie capacità vocali e coreografiche su un unico palcoscenico. Il festival sarà una vivace celebrazione dell’amicizia, dello scambio culturale e della comprensione reciproca tra i bambini di diverse nazioni.
Le esibizioni saranno valutate da una giuria internazionale composta da professionisti di altissimo livello nel mondo dell’arte. A presiedere la giuria per l’Italia, sarà l’acclamata pianista, fisarmonicista, direttrice d’orchestra e produttrice italiana M° Sylvia Pagni.
La cerimonia ufficiale di apertura si terrà il 28 giugno alle ore 21:30 nel giardino della storica Villa Filiani, uno dei simboli della città di Pineto. Il pubblico potrà partecipare a una serata indimenticabile sotto le stelle, all’insegna della musica, delle performance artistiche e di una vera atmosfera di unità internazionale.

Il 29 giugno, il festival proseguirà all’interno della Villa Filiani con un concorso per giovani artisti. In questa occasione, sarà il pubblico a scegliere il vincitore, rendendo tutti partecipi di questo grande evento culturale.
Il 30 giugno, presso il Teatro Comunale di Pineto, avrà luogo il concorso musicale principale con la cerimonia di premiazione dei vincitori. Sul palco si esibiranno giovani artisti che rappresenteranno i propri Paesi, le loro culture e i loro sogni.
Il festival assumerà un significato ancora più profondo grazie alla partecipazione di delegazioni ufficiali di diversi Paesi, inclusi alti rappresentanti della Georgia, sottolineando il valore internazionale e diplomatico dell’evento.
Il Festival “The Future of Nations” a Pineto è un palcoscenico dedicato al futuro, dove le voci dei bambini si uniscono per celebrare la pace, l’amicizia e la creatività.
Per i giovani talenti che volessero partecipare le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 20 giugno
Accettazione delle domande