“Ti Accompagno al Mare”: a Pescara il tour di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti

PESCARA – Dopo una settimana a Lido Adriano di Ravenna, Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da lunedì scorso e fino a venerdì 27 giugno è a Pescara.

In seguito al successo della prima edizione nell’estate del 2024, la web-radio degli adolescenti dai 10 ai 17 anni, torna ad animare spiagge e Festival in tutta Italia con dirette radiofoniche e attività gratuite aperte ai propri coetanei.

Allo stabilimento “Hai Bin”, che ad agosto 2024 aveva già ospitato per due settimane le attività della web-radio, un team di speaker adolescenti è in diretta tutte le mattine dalle ore 11 alle ore 12.30 con il programma “Ti Accompagno al Mare” e nel pomeriggio organizza laboratori di grafica, montaggio video, giornalismo a cui potranno partecipare gratuitamente ragazze e ragazzi (residenti e in vacanza) di età compresa tra i 10 e i 17 anni.

Domani, giovedì 26 giugno, alle ore 11.30 saranno ospiti ai microfoni di Radioimmaginaria Patrizia Martelli, assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Pescara, e Lilia Peverino, funzionaria delle Politiche Giovanili del Comune di Pescara.

Tra gli ospiti coinvolti nei prossimi giorni anche Olga Cipriano, nonna di Christopher Thomas Luciani, detto ‘Crox’, il 16enne brutalmente assassinato, a giugno 2024, da due coetanei, in un parco del centro di Pescara.

Per seguire le dirette e il tour di Radioimmaginaria e per informazioni è possibile consultare il sito www.radioimmaginaria.it , oltre alle pagine social dell’iniziativa.