Torna a Sulmona il Centro regionale per i Beni Culturali

SULMONA – Torna a Sulmona il Centro regionale per i Beni Culturali. Chiuso definitivamente dopo il trasferimento da Palazzo Mazara a Palazzo Portoghesi, ora finalmente può riaprire, dopo un lungo lavoro iniziato con la stesura del testo base del nuovo testo unico della Cultura arrivato a compimento.
A darne notizia, a margine dei lavori del Consiglio regionale di ieri, la consigliera Antonietta La Porta e l’assessore Roberto Santangelo.
“Quanto fu stabilito allora, oggi è stato formalizzato in Consiglio regionale da Roberto Santangelo, Assessore regionale alla Cultura.
È con grande entusiasmo che annunciamo il ritorno del Centro Regionale per i beni Culturali nella storica città di Sulmona. Questo importante evento rappresenta un passo significativo per la valorizzazione del patrimonio culturale e delle tradizioni della nostra regione.
Il Centro Regionale per i Beni Culturali si propone di promuovere e sostenere tutte le politiche culturali della Regione Abruzzo, ed è motivo di soddisfazione restituire centralità a Sulmona con questo importante servizio”.