Torna il Teatro del Colori con “Itinerari dell’Arcobaleno”. A Pescina “La magica fiaba delle quattro stagioni”

PESCINA – Con il contributo del Comune di Pescina, sotto l’egida istituzionale del Ministero della Cultura e della Regione Abruzzo, torna la Stagione Di Teatro Per Ragazzi e Famiglie Itinerari dell’Arcobaleno per la direzione artistica di Gabriele Ciaccia del Teatro dei Colori.

E allora, il primo appuntamento è per domenica 26 novembre alle ore 17 al Teatro S. Francesco di Pescina con ingresso libero.

Lo spettacolo in scena, La Magica Fiaba delle Quattro Stagioni, fonde la meravigliosa musica di Antonio Vivaldi e le divertenti interpretazioni degli attori e diventa adatto per un pubblico di tutte le età grazie alla ricchezza di situazioni buffe e curiose,  per il ritmo e i diversi livelli di associazione.

È la storia di un’amicizia turbolenta e tenera nello stesso tempo.

Due musicisti sono al lavoro per provare “Le quattro stagioni” di Vivaldi ma non riescono a stare troppo tempo in armonia: litigano, fanno pace, si malmenano reciprocamente, si dividono la fame, smezzando un biscotto ma… ecco che arriva un terzo incomodo, un fantasma che metterà a dura prova così l’amicizia come la rivalità  tra i due.

Che cosa succederà? Come risolveranno imprevisti e intromissioni del fantasma? Una magica fiaba sulle quattro stagioni con scene comiche, tragiche e a volte assurde che si susseguono con ritmo frenetico, seguendo il fantastico e fluido corso delle mutazioni metereologiche offerte dalla natura e magistralmente messe in musica dal “prete rosso” che riprendono, senza neanche tante forzature, la mutabilità del comportamento umano.

Il gruppo opera con l’antica arte comica da strada, la clownerie, ma conserva il rigore necessario per dar vita ad un vero e proprio spettacolo teatrale che si presenta divertente e fantastico, clownesco e visuale, con stupende immagini poetiche e a volte grottesche.

Presentato in repliche internazionali presso Ginevra (Svizzera); Liverpool (Inghilterra); Klagenfurt (Austria); Bellinzona (Svizzera).

INFO

Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq)

Tel. 0863.411900

Mobile  347.3360029 – 347 3606574   e-mail: info@teatrodeicolori.it