Torna transitabile la provinciale 22 “Circonfucense”, rimasta interrotta nel tratto del territorio di Luco dei Marsi

Luco dei Marsi– È tornata transitabile, da questa mattina, l’intera strada provinciale n. 22 “Circonfucense”, che collega Avezzano con la Vallelonga. Sono stati necessari lavori di risanamento del corpo stradale e la messa in sicurezza delle protezioni marginali, realizzati dalla Società Nuova Via s.r.l., con sede in Salerno, per un importo pari a € 648.406,72, oltre gli oneri per la sicurezza che ammontavano a € 38.723,42. “

Presenti all’inaugurazione, oltre il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso e il consigliere delegato, Gianluca Alfonsi, il Sindaco del Comune di Luco dei Marsi Marivera De Rosa.

Soddisfazione e apprezzamento è stata espressa dal Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, che ringrazia il settore della viabilità e il delegato Gianluca Alfonsi, unitamente a Roberto Giovagnorio, per il grande lavoro svolto.

 “Operiamo  affinché il piano triennale programmatico delle opere pubbliche sia rispettato per definire la viabilità provinciale nella migliore condizione possibile e garantire, nel più breve tempo, le migliori condizioni di sicurezza e percorribilità”: ha commento il presidente Caruso

“La riapertura della S.P. 22 – dichiara il consigliere delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi – con un mese di anticipo rispetto alla consegna dei lavori, permetterà di percorrere questa importantissima arteria in piena sicurezza, lavori che, certamente hanno creato qualche disagio, ma ormai non più differibili. I lavori già realizzati e quelli in programma hanno lo scopo di restituire una viabilità che favorisca anche la promozione dei territori e la valorizzazione delle aree interne contro lo spopolamento dei nostri territori”.

Proseguono senza sosta gli interventi sulle strade della provincia dell’Aquila e nella Marsica,  attraverso affidamenti e  lavori che interessano diverse carrabili, per un importo che supera  1.500.000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *