Tragedia a Pescara, muore la 19enne Alessia Berardinucci. La giovane in sella ad uno scooter si è scontrata con un’auto. Inutili i soccorsi

PESCARA – Una ragazza di 19 anni è morta in seguito a un incidente stradale tra un’auto e uno scooter avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17,30, in strada delle Fornaci a Pescara.

La giovane, Alessia Berardinucci, secondo le prime informazioni, era in sella a suo scooter Symphony 125 che, per cause in corso di accertamento, nei pressi di una curva, nella zona pianeggiante di Pescara Colli, si è scontrato frontalmente con un’auto che viaggiava in direzione opposta, condotta da una cinquantenne.

Inutile l’intervento dei soccorritori. Ogni tentativo di rianimarla è stato vano e la 19enne è morta sul posto. Nessuna conseguenza per la conducente dell’auto, che però ha presentato un forte stato di shock.

La strada, al momento dell’incidente, è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi e gli accertamenti del caso, a cura della Polizia Locale che, insieme ai Vigili del Fuoco, ha dovuto operare con l’ausilio delle fotoelettriche.

Un dettagliato rapporto è stato inviato alla Procura di Pescara che dovrà decidere se far effettuare, come appare molto probabile, l’esame autoptico.