Tragedia dell’asilo “I Maggio” dell’Aquila. Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio regionale Sospiri, della capogruppo M5S Marcozzi e dell’assessore Liris

L’AQUILA – Politica profondamente colpita dalla tragedia di questo pomeriggio all’asilo “I Maggio” dell’Aquila, dove un bambino è deceduto e quattro sono rimasti feriti per un incidente.

Dopo le dichiarazioni praticamente a caldo del Presidente della Regione Marsilio, della deputata Dem Pezzopane, del segretario del Pd regionale Fina e del Sindaco dell’Aquila Biondi, che ha dichiarato il lutto cittadino, pubblichiamo quelle del Presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, della capogruppo M5S alla Regione, Sara Marcozzi, e dell’assessore regionale Guido Quintino Liris.

IL PRESIDENTE SOSPIRI: Al CONSIGLIO REGIONALE FINO A DOMANI BANDIERE AMMAINATE

Lorenzo Sospiri

Il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, a nome di tutta l’Assemblea legislativa, si unisce al dolore dei genitori dei piccoli bimbi aquilani rimasti coinvolti nell’incidente avvenuto questo pomeriggio alla scuola dell’infanzia “Primo Maggio”. In particolare, esprime il proprio cordoglio per la famiglia del bimbo che ha perso la vita. Un pensiero va anche agli insegnanti e a tutto il personale scolastico dell’Istituto. Palazzo dell’Emiciclo, sede aquilana del Consiglio, a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, in osservanza della giornata di lutto proclamata dal Sindaco del Capoluogo, ammainerà le bandiere istituzionali.

SARA MARCOZZI (M5S) SUL TRAGICO INCIDENTE A L’AQUILA

Sara Marcozzi

Le notizie che ci giungono da L’Aquila sono terribili. Ci stringiamo attorno a tutta la comunità e a chi ha subito una perdita così drammatica.

Questa è una tragedia che ci lascia sgomenti e senza parole”.

Così il Capogruppo Sara Marcozzi sul tragico avvenimento nella Scuola dell’infanzia Primo Maggio del Capoluogo aquilano.

LIRIS: DOLORE E CORDOGLIO PER INCIDENTE ASILO

Guido Quintino Liris

“Mi stringo con sincera e profonda vicinanza alle famiglie colpite dall’improvviso e tragico incidente che si è verificato oggi pomeriggio a L’Aquila nell’ asilo primo maggio.

Anche da genitore mi risulta inimmaginabile cosa stiano provando i familiari dei piccoli, un dolore troppo grande, una sorte ingiusta”.

Lo afferma l’assessore regionale Guido Liris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *