Tragedia in mare, due fratelli originari di Sante Marie muoiono annegati ad Anzio
ANZIO – Tragedia in mare, due fratelli originari di Scanzano, una frazione di Sante Marie, sono annegati ad Anzio dove stavano trascorrendo le vacanze con le famiglie
A perdere la vita sono stati Piero Arioli di 68 anni e suo fratello Enrico di 65 anni.
A quanto ricostruito, uno dei due si sarebbe trovato in difficoltà a causa del mare mosso e della forte corrente e l’altro è andato in suo soccorso.
L’allarme è scattato poco dopo le 17 di sabato, nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare Dea Fortuna. Il più giovane dei due fratelli si era immerso in acqua per un bagno, ma forse sorpreso dalla corrente è stato trascinato a largo. L’altro non ha esitato a tuffarsi per soccorrerlo. Nel tentativo di raggiungerlo, però, è finito anch’egli in difficoltà, probabilmente a causa di una buca improvvisa nel fondale.
I due sono morti poco dopo essere stati portati a riva, inutili i tentativi di rianimarli. Due dei bagnini intervenuti in loro aiuto sono stati colti da malore e trasportati dal 118 in ospedale in codice giallo. Un terzo bagnino ha rifiutato il trasporto in ospedale.
