Tragico incidente nel Reatino, due vittime: il tenente colonnello Matteo Branchinelli e Mauro Stocchi. Il cordoglio del sindaco Sinibaldi

RIETI – Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto alle 5,30 di oggi, lungo la Ss4 Salaria, per Roma, all’altezza di San Giovanni Reatino, nel comune di Rieti, tra due auto che si sono scontrate frontalmente.

 Si tratta del tenente colonnello dei carabinieri , Matteo Branchinelli di 52 anni , una delle due vittime dell’ incidente stradale L’ufficiale dell’Arma, originario di Terni, aveva da poco lasciato la guida del Reparto operativo del Comando provinciale di Rieti per assumere un nuovo incarico al Comando Generale dell’Arma. Nel Reatino era arrivato nel 2021, proveniente dal Ros.
L’altra vittima è un agricoltore di 36 anni, Mauro Stocchi, di Pendenza a Cittaducale (Rieti), anche lui molto conosciuto a Rieti.

A causa dello scontro la strada statale è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, al km 70. Lo rende noto l’Anas le cui squadre sono intervenute sul posto con le forze dell’ordine per consentire il ripristino della normale viabilità “nel più breve tempo possibile”.

Il Sindaco Daniele Sinibaldi:

“Esprimo a nome della Città di Rieti le mie più sentite condoglianze alle famiglie del tenente colonnello Andrea Branchinelli e di Mauro Stocchi, scomparsi nelle prime ore di questa mattina a causa del tragico incidente avvenuto sulla strada statale Salaria, nei pressi della frazione di San Giovanni Reatino, dove qualche settimana fa perse la vita anche il notaio Claudio Colacchi. Ho richiesto un incontro urgente con i vertici ANAS, sollecitando provvedimenti per mettere in sicurezza il tratto di questa fondamentale arteria che insiste sul nostro territorio comunale. In attesa della maturazione dei tempi per l’avvio dei lavori sul raddoppio della Salaria, è necessario e urgente predisporre tutto ciò che sarà possibile per ridurre i rischi soprattutto in quel tratto.”