Trovato senza vita questa mattina nella sua abitazione a Giulianova l’ex portiere giallorosso Claudio Zaccagnini. Aveva 37 anni

GIULIANOVA – Un vero shock ha colpito questa mattina tutta la città di Giulianova. Trovato senza vita, infatti, nella sua abitazione, l’ex portiere della squadra di calcio cittadina, Claudio Zaccagnini.

Non appena è partito l’allarme, nella casa dell’ex giocatore giuliese sono arrivati 118 e forze dell’ordine che, però, hanno solo potuto constatarne il decesso. Al momento si ipotizza un gesto volontario, ma sono in corso accertamenti per meglio stabilire modalità e cause del decesso improvviso.

Zaccagnini era stato una bandiera del Giulianova e, nel 2018, aveva anche ricevuto una benemerenza dall’Amministrazione comunale dopo aver soccorso e salvato un bambino rimasto folgorato da una scarica elettrica.

Ultimamente aveva avuto dei problemi perché rimasto convolto negli scontri a margine della partita di calcio con il Teramo, matcho importante, in quel momento, per l’accesso diretto alla Serie D.

In città tutti sono rimasti colpiti dal tragico evento, che ha spento l’entusiasmo per la appena conquistata finale play-off sempre per la promozione in Serie D.

Il Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, ha voluto ricordare Zaccagnini attraverso le sue doti umane e di coraggio, oltre quelle calcistiche, che nel tempo ne hanno fatto un personaggio per tutta la città.