Tutta Avezzano e il mondo della ristorazione locale e regionale in lutto per la morte di Renata Angela Petricca, anima del locale “Il Padrino”
AVEZZANO – Lutto molto sentito e che ha profondamente addolorato tutta la città di Avezzano quello relativo alla morte di Angela Renata Petricca, nota imprenditrice e ristoratrice della città.
Con il marito Carmine Montanari, infatti, da giovanissimi, avevano iniziato un’avventura che si è rivelata vincente fino a diventare un simbolo del capoluogo della Marsica, avviando il ristorante-pizzeria “Il Padrino”, diventato negli anni un locale teatro anche di conviviali ed eventi importanti.
Madre di due figli, per mezzo secolo ha pressoché rappresentato l’anima del locale avezzanese, soprattutto della cucina dove si muoveva con riconosciuta maestria e fantasia, oltre che, le diamo piena testimonianza, con enorme generosità.
Angela Renata Petricca, 72 anni, è deceduta oggi, 22 novembre, all’età di 72 anni, peraltro portati alla grande, mentre era ricoverata in un ospedale romano.
I funerali della donna, che ovviamente era molto conosciuta e amata, non solo ad Avezzano, ma un po’ in tutta la Marsica, saranno celebrati domenica 24 novembre, alle ore 12,15, nella chiesa San Pio X di Avezzano.
Il corteo funebre partirà dalla Casa Funeraria Rossi, in Via Nuova, 93 dove sarà possibile visitare e dare un ultimo saluto e omaggio a Renata Angela Petricca domani, sabato 23 novembre, dalle ore 15,30 alle 19, e domenica 24 novembre, dalle 9 alle 11,30.
Al marito Carmine, ai figli e a tutti i familiari e amici della donna, la partecipazione al dolore e al lutto della redazione di Espressione24.