Uda fa il pienone: oltre 10mila studenti da tutto l’Abruzzo per le due serate firmate Azione Universitaria

CHIETI – Un successo travolgente per le due serate organizzate da Azione Universitaria Chieti, in collaborazione con Cosmic Label e Farmacia dei Sani di Mattia Di Biase, che hanno attirato oltre 10.000 ragazzi provenienti da tutto l’Abruzzo. L’iniziativa è stata finanziata con i fondi per le attivita culturali e ricreative dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio”, confermando l’importanza del sostegno alle attività studentesche che promuovono inclusione, aggregazione e cultura.

La prima serata, a tema tech-house, ha unito musica e accademia con la partecipazione del prof. Maurizio Ronci (docente di Biochimica presso il Dipartimento di Farmacia), di Michele Perrozzi (studente di farmacia e direttore artistico del festival), Raimondo Sciarrillo, Alessandro Natale, e della special guest internazionale Piero Pirupa, dj di fama mondiale, 37° nella classifica dei migliori producer al mondo nel 2024.

La seconda serata ha visto la proiezione della finale di Champions League, seguita dalle performance musicali di Patrizio Pescatore e dell’ospite speciale Andrea Zelletta, celebre volto televisivo, modello, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello VIP.

“Questo è il risultato di mesi di lavoro e passione. Abbiamo voluto offrire agli studenti qualcosa di più di un semplice evento: un’occasione per sentirsi parte di una comunità viva e dinamica. L’affluenza straordinaria testimonia quanto i giovani abbiano bisogno di spazi autentici per esprimersi, socializzare e crescere insieme”, ha dichiarato Raimondo Sciarrillo, presidente di Azione Universitaria Chieti – Pescara.

“Desidero esprimere la mia più sincera soddisfazione e un vivo ringraziamento ai ragazzi di Azione Universitaria per l’eccellente lavoro svolto e per la passione dimostrata nell’organizzare queste due serate straordinarie. Il successo travolgente, con oltre diecimila presenze, testimonia non solo la vostra grande capacità organizzativa e dedizione, ma anche come eventi di questa caratura siano sempre più fondamentali per la nostra Chieti.
Manifestazioni come questa non sono semplici momenti di aggregazione, ma veri e propri motori capaci di attrarre persone da tutto l’Abruzzo, contribuendo in maniera significativa a far conoscere e apprezzare la nostra città, valorizzandone il tessuto sociale, culturale ed economico. L’impegno di Azione Universitaria è un esempio virtuoso di come i giovani possano essere protagonisti attivi nella promozione del territorio. Il vostro entusiasmo e la vostra visione sono una risorsa preziosa per Chieti, e meritano tutto il nostro plauso e sostegno”, ha dichiarato Roberto Miscia, consigliere comunale di Chieti.

L
’evento ha rappresentato un perfetto esempio di sinergia tra il mondo universitario, le realtà associative giovanili e il panorama artistico nazionale e internazionale. Un’iniziativa che ha valorizzato l’università non solo come luogo di formazione, ma anche come centro culturale e punto di riferimento per le nuove generazioni.