Ultraleggero caduto a Terni: due morti. Il piccolo aereo nell’impatto ha preso fuoco. Era diretto a L’Aquila e appartenente all’Aeroclub Pescara
L’AQUILA – Gravissimo incidente aereo, nel primo pomeriggio di oggi, nella zona fra Terni e Narni, a poca distanza dalla E45, strada che collega Abruzzo, Lazio e Umbria con Cesena. Due le vittime accertate da Polizia e Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo della tragedia.
Due persone, infatti, sono morte in seguito di un drammatico incidente aereo, avvenuto intorno alle 13, nella zona dell’aviosuperficie di Terni.
Un aereo ultraleggero, secondo le prime informazioni fornite dai Vigili del Fuoco, è caduto subito dopo il decollo e ha preso immediatamente fuoco.
I morti sarebbero il pilota e un passeggero. L’impatto, spiegano i Vigili, è avvenuto alla fine della strada di Maratta, verso Narni, poco dopo il parco “Chico Mendez”.
Il piccolo aereo sarebbe partito dall’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Maratta, in provincia di Terni. e precipitato subito dopo il decollo.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate fino ad ora, l’aereo, appartenente all’Aeroclub Pescara, si era appena alzato in volo quando, dopo aver superato la superstrada E45, è precipitato, incendiandosi al momento dell’impatto.
Il velivolo, stando a quanto finora ad ora accertato da Polizia e Vigili del Fuoco umbri, era diretto a L’Aquila. Non sono state rese ancora nota le generalità delle due vittime, essendo ancora in corso gli accertamenti del caso.