Un 2021 fantastico per il circolo tennis Avezzano, pieno di successi e di soddisfazioni

Avezzano – Non è un caso che nel ranking regionale il circolo è salito al settimo posto e non è affatto male, perché i club abruzzesi sono sono 62. 

Tra i successi più ambiti si annovera sicuramente la vittoria del campionato a squadre regionale di serie c. I ragazzi, capitanati da Italo Di Nicola, con il supporto di Johnny Santellocco, hanno fatto sognare tutti i sostenitori.

La bravura dei dirigenti è stata quella di allestire una grandissima squadra, che ha centrato la vittoria grazie a un grandissimo affiatamento di un gruppo stupendo.

Numero uno era Giorgio Portaluri , ex pro , pugliese di nascita ma avezzanese adottivo , numero due Gianmarco Cerasari , per tutti Jimbo, che ha appena raggiunto la sua più alta classifica, 2.5, e che si divide tra il tennis e i libri , numero tre il giovane Fabio De Benedictis , famoso tra i compagni come “Alcaraz” per la somiglianza incredibile con il campione spagnolo e a chiudere un numero 4 di lusso , che  è stato a suo tempo a un passo dal professionismo, per poi dedicarsi al lavoro e per tornare a divertirsi portando al circolo praticamente tutti i punti, Andrea Orlandi. Suo nonno Manlio è la bandiera del circolo, maestro di tutti gli istruttori. Matteo Ciofani ha sempre appoggiato la squadra, sta crescendo in maniera esponenziale, e l’anno prossimo sarà sicuramente protagonista.

Questa magica squadra ha giocato poi gli ottavi del tabellone nazionale, uscendo con onore con i ragazzi del tennis club Bergamo. Il fatto che però sancisce la crescita e’ che la serie d1 si è issata in semifinale regionale e ha conquistato la serie c, dove il circolo Avezzano vanterà due squadre il prossimo anno.

Bravi capitan Di Mattia , Di Vito, Togna, Pollopoesio, Ciofani e Sorgi. Quest’ultimo non molla mai ed è campione d’Abruzzo over 40 e over 50.

Per chiudere ottimi numeri per la scuola tennis , che vanta 80 bambini , seguito da Angelo Di Mattia , Johnny Santellocco, Domenico Piperni, Francesco Libonati e Sergio Fabiani.

Gli agonisti sono venti e sono allenati dal nostro campione Gianluca Di Nicola e suo padre Italo. Il presidente e’ Vincenzo Cellini, coadiuvato da Quirino Gentile, Mauro Maceroni , Gianni Ruscitti e il giudice federale v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.