Un attestato di merito a Beatrice Ruggiero, una bimba di 8 anni che raccoglie spontaneamente i rifiuti abbandonati per le strade e sulla spiaggia di Vasto

VASTO – C’è una bambina speciale a Vasto, una bambina di otto anni che non passa il tempo libero a giocare con le bambole, con le amichette o peggio con gli smartphone.

Lei si prodiga per l’ambiente e con la coscienza civile che dovremmo avere noi “grandi”, non è rimasta indifferente di fronte all’incuria di chi abbandona rifiuti sulle strade e si è data da fare in prima persona.

Non sta lì a lamentarsi, a prendersela con le istituzioni con soluzioni di benaltrismo. No, le ” si sporca le mani” e ci mette di suo. A otto anni.

E così il Sindaco Francesco Menna ha voluto, giustamente premiarla con un attestato di merito.

“Oggi ho consegnato un attestato di merito a Beatrice Ruggiero – spiega il Sindaco Menna – Cittadina virtuosa di otto anni che spontaneamente da diversi mesi contribuisce alla pulizia di Vasto raccogliendo rifiuti abbandonati per le strade e sulla spiaggia.

Beatrice ha compreso molto bene quelli che sono i diritti e doveri di ogni cittadino e grazie ai progetti di educazione ambientale seguiti a scuola, all’amore per la propria città e tanta buona volontà raccoglie carte e rifiuti abbandonati. Quella di Beatrice è una bella lezione di rispetto per l’ambiente e per la collettività, praticata non solo a casa ma soprattutto negli spazi pubblici”.

Brava Beatrice!