Un Bernardi visibilmente emozionato ci guida nel tempo che farà prossimamente. Attenzione al maltempo dei prossimi giorni
L’AQUILA – Il contributo che sta dando uno dei Meteorologi più amati d’Italia si è trasformato in pura emozione quando il Comitato scientifico” Sandro Pertini” di Francavilla al mare gli ha voluto tributare il merito di aver permesso, con la sua meteorologia fondata sulla prevenzione, di salvare vite umane conferendogli il premio nazionale ” Claudia Verzella”.
Non poteva essere che così visto che Bernardi da anni si sta spendendo anima e corpo, sottraendo il tempo ai suoi affetti, pur di non fare mancare il suo contributo così com’è avvenuto oggi attraverso il suo immancabile video YouTube sul tempo che farà nei prossimi giorni e in tendenza.
Nel video, che ovviamente vi proponiamo, Bernardi ci invita a drizzare le antenne per i prossimi 4/5 giorni allorquando una perturbazione atlantica verrà indirizzata nel Mediterraneo attraverso quello che il Meteorologo aquilano ha battezzato “scivolo azzorriano”.
Questo significa una sola cosa, stante l’elevata energia accumulata in questa estate: rischio di eventi estremi!
Non vogliamo aggiungere altro ma invitarvi non solo a seguire ciò che di emozionante, bello e interessante Bernardi ha da dirci nel video che qui di seguito riportiamo ma anche a iscrivervi al suo canale perché merita davvero tanto e non solo per il senso civico dimostrato.