Un Bio Babbo Natale visita i piccoli pazienti del “Pediatrico” dell’Aquila

Con lui i Carabinieri del Reparto Biodiversità del Tenente Colonnello Irene Sebastiani

L’AQUILA – Una Babbo Natale decisamente molto particolare ed originale ha fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale dell’Aquila.

I Carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila hanno infatti “scortato Babbo Natale” in visita al reparto dell’ospedale cittadino.

La singolare iniziativa è stata possibile grazie all’intesa raggiunta tra il Ten. Col. Irene Sebastiani, comandante dei carabinieri della biodiversità, e il primario del reparto di pediatria, prof. Giovanni Farello.      

A corollario di una serie di iniziative, che hanno visto i Carabinieri del Reparto Biodiversità incontrare tante scolaresche in tema di educazione ambientale, rispetto della legalità e della solidarietà, non poteva mancare una tangibile vicinanza ai bambini ricoverati in pediatria.

I militari in divisa e, visto l’approssimarsi delle festività natalizie, un Babbo Natale con indosso il classico costume, hanno dispensato piccoli doni ai pazienti e profuso in loro un sano sentimento di speranza.

Nell’occasione i Carabinieri hanno anche distribuito materiale didattico utile per conoscere e avvicinarsi con rispetto alla natura e all’ambiente che ci circonda.

Da tempo, un legame e un’empatia speciali legano Carabinieri del “Biodiversità” agli ospiti e all’equipe di Pediatria che accolgono con entusiasmo la visita e l’augurio delle donne e degli uomini dell’Arma.

Un gesto di calorosa generosità partecipata da tutte le persone coinvolte, capace di restituire un po’ di serenità ai meno fortunati.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *