“Un corto per l’ambiente”: vittoria green per i ragazzi della classe 2E del liceo “B. Croce” di Avezzano al concorso indetto da Tekneko

AVEZZANO – Grande successo per la classe 2E del Liceo Benedetto Croce, che si è aggiudicata il primo premio al concorso organizzato dalla Tekneko con un cortometraggio “Alice nel paese dei rifiuti” dedicato alla sostenibilità ambientale.

Un lavoro straordinario, ricco di creatività e impegno, che ha conquistato la giuria. Complimenti agli alunni della 2E e alla docente di scienze naturali, professoressa Cristina La Torre, che li ha seguiti nel percorso.

Congratulazioni a tutti gli studenti e ai docenti dell’IIS “Torlonia-Croce” che hanno partecipato, classificandosi brillantemente e dimostrando talento e sensibilità verso le tematiche ambientali.

Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica del liceo “B. Croce” di Avezzano, professoressa Valentina Cannizzaro, e per tutta la Comunità Educante dell’IIS “Torlonia-Croce”. L’arte a servizio della sostenibilità ambientale e della cittadinanza attiva.

Qui di seguito il “corto” presentato dai ragazzi del “Croce” che, con una modalità scherzosa e leggera hanno saputo cogliere l’essenza del messaggio da inviare e che era al centro del concorso.