“Un libro in Comune”, Valentina Venti presenta a Sulmona la sua opera prima “Per poi svegliarmi in un quadro”

Il titolo del libro lascia la mente libera di vagare nell’irreale mondo della fantasia ma solo per poco.

Il volume  PER POI SVEGLIARMI IN UN QUADRO, opera prima di Valentina Venti, edita da BookRoad – Leone Editore di Monza è narrazione reale di quanto può accadere a chiunque e in qualunque momento senza distinzione di età e di sesso.

Lo presenterà la stessa autrice, nel corso dell’incontro che si terrà sabato 4 maggio dalle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sulmona, nell’ambito della manifestazione “Un libro in Comune”.

Ad affiancarla la giornalista Ornella La Civita, l’attrice Maria Francesca Galasso e il giovane musicista Francesco Gasbarre; le opere dell’artista Simone D’Amico, pittore e amico della scrittrice, consentiranno ai partecipanti di cogliere anche con il canale visivo l’opera di Valentina Venti.

Sulmonese di origine, Valentina Venti è docente di Italiano e Latino nelle Scuole Secondarie di secondo grado e da sempre è appassionata d’arte ma soltanto in questo ultimo anno ha deciso di dedicarsi attivamente alla scrittura; questa sua ‘opera prima’ è autobiografica; la scrittrice parla di sé, della sua vita normale che si manifesta attraverso il suo essere docente, madre e moglie. Però ad un certo punto, qualcosa cambia nella scontata routine: la scoperta di un tumore cambia tutto all’improvviso. La sua vita.  Il suo corpo. Le sue emozioni. Il suo modo di affrontare gli ostacoli e di superarli.

Dedicato a tutti, il romanzo della Venti è un viaggio dove il percorso è costellato da avvenimenti e, con essi, da persone che hanno sostenuto Valentina anche fornendo le giuste motivazioni per andare avanti e vincere sullo stato di sofferenza e abbandono che coglie chi si ammala seriamente. Dedicati a tutti perché si rifletta sulla paura e la rabbia ma anche sulle mille sfaccettature della felicità.

La presentazione può essere seguita in diretta Instagram attraverso la pagina della scrittrice: – pensieri_sparsi_di_me

https://www.instagram.com/pensieri_sparsi_di_me?igsh=MTFhaXJiZm05MzlieA==