Una cascata di oro e di argento per i judoka della Asd Il Salice di Avezzano nella Coppa Nazionale Csen di Judo a Velletri

AVEZZANO – Sabato 10 e domenica 11 maggio, nel Palazzetto dello sport “Spartaco Bandinelli” di Velletri, si è disputata la “Coppa Nazionale CSEN di Judo 2025”, organizzato dal Comitato Nazionale e provinciale Roma CSEN, sempre capace di fare una aggregazione massimale.

La Coppa Nazionale ha visto la presenza, nelle due giornate, di 600 atleti tra i 300 del sabato, e i 300 della domenica. Presenti gli atleti delle categorie Agonistiche a partire dai 12enni (EsA),13 e 14enni (EsB), 15; 16 e 17enni (Cadetti), 18; 19 e 20enni (Junior), dai 21 ai 35enni (Senior), nonché una bella e nutrita presenza di Master dai 36 anni a salire!

La nota positiva della grande affluenza è stata dimostrata dalle oltre 100 Associazioni presenti, provenienti da tutta l’Italia. Il livello, come era prevedibile, è risultato molto elevato, tanto che tutti si sono dati battaglia per le medaglie e coppe in palio.

In tale contesto, meraviglioso per l’accoglienza e l’ospitalità, grande patrimonio della regione Lazio, ben otto alfieri dell’Asd Il Salice, hanno fatto pesare la loro classe, tanto che oltre il ribattere colpo su colpo agli avversari, alla fine di lealissimi, ma durissimi combattimenti, sono andati a podio in sei su otto, con ottimi piazzamenti per i restanti due, tra chi ha gareggiato il sabato e chi la domenica.

Tra gli Esordienti A (12enni), battutisi il sabato, al limite dei 50 Kg, Andrea Palleschi si è piazzato al secondo posto con la conquista della medaglia d’Argento.

Tra gli EsB, Edoardo Ceccarelli, al limite dei 55 Kg, in grandissima giornata, non ha lasciato il minimo spazio agli avversari, chiudendo al 1° posto mettendosi al collo la medaglia d’Oro.

Si dimostrava all’altezza delle aspettative, con buona padronanza nei combattimenti, Riccardo Savina, atleta di 90 kg, che cedeva solo in finale e con il 2° posto prendeva la medaglia d’Argento.

Ottima la prestazione di Kevin Szwedo, al passaggio dalla categoria dei 42 a quella dei 46 Kg, che si classificava 2° posto conquistando la medaglia d’Argento.

La Senior Sara Ubertini, atleta che combatte al limite dei 52 Kg e che a fine mese sarà impegnata nel Campionato Universitario, chiudeva in seconda posizione con l’assegnazione della medaglia d’Argento.

Il talentuoso Cadetto, Marso-partenopeo, Samuele Pannullo si faceva valere in una agguerritissima categoria ai limiti dei 55 Kg, chiudendo al terzo posto e conquistando la medaglia di Bronzo.

Prima volta in Coppa Nazionale per Francesco Gismondi, atleta al limite dei 73 Kg, che chiudeva in 7ma posizione!

Bene il comportamento di Gabriele Di Berardino, al limite dei 60 kg, che si piazzava al 7° posto. Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici dell’Asd Il Salice per il “bottino” riportato.

Pertanto visti i risultati degli atleti, peraltro molto costanti nel prepararsi presso la struttura “I cinque Elementi” sita in via dei Gladioli N°12, seguendo gli insegnamenti delle Asd Il Salice, Asd Ju Jitsu Winner team De Clkemente F e M, Asd CSR Ju Jitsu Italia che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, stanno guardando con molta fiducia ai nuovi appuntamenti che ci saranno nei prossimi fine settimana.