Una marsicana nominata dal Csm a capo del Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria del ministero: è la luchese Lina Di Domenico

AVEZZANO – Una donna marsicana è stata scelta per guidare di un importante dipartimento del Ministero della Giustizia.

Si tratta della dottoressa Lina Di Domenico, originaria di Luco dei Marsi, da anni a Roma, ma la cui famiglia di origine è ancora a Luco dei Marsi dove vive la mamma Vittoria Venditti, ex professoressa di Francese , il padre, invece, era il dottor Luigi Di Domenico, Ortopedico all’ospedale di Avezzano.

La dottoressa Di Domenico, peraltro, torna spesso a Luco, soprattutto in occasione dei fine settimana, nei quali trova l’occasione per trascorre un po’ di tempo con la famiglia e nel suo paese.

La dottoressa Lina Di Domenico è stata nominata dal Csm che ha dato il via libera per la conferma fuori ruolo, come chiesto dal ministro, per essere nominata a capo del Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria.

La Di Domenico fino ad ora ha ricoperto il ruolo di vicecapo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria e, negli ultimi mesi, ha svolto i compiti il ruolo di capo facente funzioni dopo le dimissioni di Giovanni Russo.

Inizialmente, peraltro, era stata indicata per la guida del Dipartimento, dove invece è stato destinato il dottor Carmine Di Michele.