Una medaglia d’oro con Isabel Sabini e tanti piazzamenti dei judoka della Asd “Il Salice” al regionale Lazio-Abruzzo di Colleferro

AVEZZANO – Domenica 3 marzo 2024, presso il Palazzetto dello Sport Alfredo Romboli di Colleferro, in provincia di Roma, si è disputato il “Campionato Regionale Lazio Abruzzo Esordienti B 2024”, organizzato dal Comitato Regionale Fijlkam Lazio settore Judo.

La gara di sabato, riservata alle classi Agonisti Esordienti B” (ragazze/i di 13 e 14 anni); ha visto la partecipazione di 263 atlete/i provenienti dalle due regioni.

In tale contesto, molto ben organizzato dai colleghi laziali, ben sette judoka dell’Asd Il Salice, hanno ben figurato figurato portando a casa anche un eccellente podio, il più prezioso.

Tra le donne brillava, della luce più preziosa, la “gialloro”, nei 52 Kg Isabel Sabini, che saliva sul podio più alto e conquistando la medaglie d’oro.

Buono il comportamento sia di Sara Sabatini nei 63 Kg, sia di Ginevra Pulla nei 40 kg. Le due validissime atlete, inserite in due combattutissime pool, chiudevano comunque al 5° posto.

Nelle maschili, il “veterano” Edoardo Ceccarelli, dopo aver messo in campo tutta la sua combattività che lo connota, chiudeva al quinto posto nella categoria fino a 46 Kg.

Bene e ottimamente combattivi, il resto della squadra composto da Alessio Pozzuto nei 50Kg, Luigi Ciocca nei 55 Kg e Loris Emilio Romani nei 66 kg che chiudevano all’11° posto.

Pertanto visti i risultati degli atleti, onnipresenti agli allenamenti presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre ASD che vi operano: Il Salice; CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, lo sguardo si allunga, con molta fiducia, verso le prossime gare ed eventi imminenti.