Una mostra d’arte e un concerto per chiudere in bellezza l’anno scolastico degli alunni dell’Istituto “San Giovanni” di Avezzano

Il Concerto degli Angeli al Castello Orsini di Avezzano nel Natale scorso

AVEZZANO – Chiusura di anno scolastico con due importanti eventi per l’Istituto San Giovanni di Avezzano, che rappresentano il culmine di un percorso scolastico fatto di inclusione, arte, emozione e valorizzazione del territorio.

Il primo appuntamento è con il “Concerto di Fine Anno”, che vedrà impegnato “Il Coro degli Angeli”, in programma per il 6 giugno prossimo, con inizio alle ore 11, nel suggestivo Giardino dell’Istituto San Giovanni, in Via Mazzini 173.

Un concerto speciale che vedrà protagonisti i bambini dell’Istituto insieme al Coro Mani Bianche, per un momento di musica e gestualità che promuove l’inclusione e l’ascolto.

Quindi, nei giorni 7 e 8 giugno prossimi, è in programma la mostra d’Arte “L’arte vista dai bambini”, la cui inaugurazione si terrà il 7 giugno alle ore 10,30, nella sede della Pro Loco di Avezzano, in Via Corradini.

La Direttrice Scolastica Francesca Colella

Un’esposizione di opere create dagli alunni dell’istituto diretto dalla professoressa Francesca Colella, che reinterpretano capolavori dell’arte con uno sguardo originale e commovente, legato anche alla storia e ai luoghi della città di Avezzano.

Due eventi per chiudere un an intenso e impegnativo, mettendo in mostra le qualità di duttilità, inclusione e varietà degli interventi formativo-educativi che caratterizzano l’istituto “San Giovanni” di Avezzano.