Una raggiante giornata di sport a “Sant’Elia for Trekking 2024” organizzato dalla Pro Loco di Collelongo

COLLELONGO – Si conferma interessante e partecipato l’annuale evento “Sant’Elia For Trekking” organizzato dalla Pro Loco di Collelongo. Circa 120 i partecipanti all’edizione 2024 che si è svolta domenica 18 febbraio.

I camminatori che hanno aderito alla passeggiata lungo la Serralunga, al loro arrivo presso il Rifugio Sant’Elia, sono stati accolti dalla gustosa colazione offerta dalla Pro Loco.

La passeggiata, guidata dal Cai Vallelonga-Coppo dell’Orso a cui va un sentito e affettuoso ringraziamento da parte della nostra Associazione, ha visto il passaggio del gruppo, in una giornata dal clima tutt’altro che invernale, sulle creste della Serralunga fino ai Tre Confini per poi passare per i boschi dove, quasi a sorpresa, si è palesato un piccolo strato di neve al suolo.

Tornati giusto ad ora di pranzo presso il Rifugio Sant’Elia c’era ad accoglierli un ricco menù e altra compagnia che nel frattempo si era unita all’evento.

Il pomeriggio infine è passato tra il calore del sole e i sorrisi dei presenti, la musica, quattro chiacchiere in compagnia e l’aria fine che si può respirare in questi splendidi paesaggi montani.

La Pro Loco di Collelongo ringrazia tutti gli intervenuti, il Comune di Collelongo ed ancora una volta il Cai Vallelonga-Coppo dell’Orso, dando appuntamento alla prossima, quinta edizione.