“Una Storia…Tante Storie” organizza una cena di beneficenza: “Aiutiamo I Bambini Che Soffrono”

CELANO – Non solo viaggi, con finalità culturali e turistiche, non solo convegni e tavole rotonde per dibattere sui temi più attuali del nostro territorio, ma anche beneficenza, semplice, spontanea ed apprezzabile. Promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “Una Storia…Tante Storie” di Celano sabato 23 novembre, alle ore 20,00, presso il ristorante “Guerrinuccio“ a Celano, ci sarà un importante evento di beneficenza a favore dei bambini vulnerabili del Congo. La lodevole iniziativa dell’Associazione, presieduta dal Prof. Abramo Frigioni, viene proposta unitamente all’Associazione Onlus “Help senza Confini”.

“Si tratta di un appuntamento significativo – dice il prof. Frigioni – per aiutare chi vive in condizione di marginalità e sofferenza. Parteciperà alla serata di solidarietà il Prof. Francesco Barone, che vanta all’attivo ben 52 missioni umanitarie in Ruanda, Burundi, Senegal e Repubblica Democratica del Congo. Il prof. Barone è attualmente portavoce del premio Nobel per la pace 2018, Denis Mukwege, in merito al documento di denunzia sulle violenze sulle donne e sui bambini”.

Abramo Frigioni

La cena di beneficenza, come nelle migliori intenzioni degli organizzatori, rappresenterà anche l’occasione per ritrovarsi tutti insieme all’insegna dell’amicizia, dell’allegria, della cordialità e della solidarietà. Non mancheranno i momenti da dedicare all’approfondimento ed alla discussione delle tematiche proposte. Sono previste, infatti, testimonianze da parte dei volontari che hanno partecipato alle missioni. A completare il programma della serata di beneficenza anche alcune esibizioni musicali e la lettura di brani e poesie.

9 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *