Un’Avezzano Calcio impalpabile sconfitta a Fano per 3-1 perde il terzo posto in favore dell’Aquila. Mercoledì si attende la riscossa con il Sora

AVEZZANO – Disfatta dell’Avezzano a Fano, la squadra biancoverde perde nettamente 3-1 e scivola adesso al quarto posto in classifica scavalcata dall’Aquila.

Quella che doveva essere la partita adatta per rosicchiare punti alla Sambenedettese ed al Campobasso si è trasformata, invece, in una pessima prestazione dei biancoverdi contro un Fano in piena crisi di gioco e di risultati.

Subire tre gol dalla formazione marchigiana, che aveva ed ha ancora il peggior attacco del torneo, non è ammissibile, bisogna immediatamente fare un mea culpa generale e capire perché si verificano questi black out.

Da salvare, oggi, solo la rete di Senesi nel finale del primo tempo, un vero e proprio capolavoro che però, alla luce dei fatti, è servito poco nell’economia generale della partita.

Con lo stop di Fano l’Avezzano è arrivata alla quarta sconfitta stagionale, la terza lontana dallo stadio dei Marsi “Cimarra” e adesso i biancoverdi sono attesi, tra meno di 72 ore, da un’altra battaglia contro il Sora.

Per tornare alla gara di Fano i padroni di casa sono andati in vantaggio al 15’ con un gol di forza di Coulibaly, complice anche la difesa dell’Avezzano che ha gestito male tutta la situazione. La risposta dei biancoverdi è affidata alle conclusioni di Roberti e Mascella che però non sortiscono gli effetti sperati.

Ci prova ancora Ricci per i locali su calcio di punizione e Cultraro è bravo a respingere. Il portiere si ripete poco dopo su un tiro ravvicinato di Zanni. L’Avezzano subisce troppo e fa fatica a mettere il naso oltre la metà campo avversaria.

Prima della fine arriva però il gol dell’1-1, lo sigla Yuri Senesi con un gran tiro da fuori area che va ad infilarsi sotto l’incrocio della porta di Guerrieri.

Nella ripresa, dopo appena 5’, Tenkorang si mangia un gol praticamente fatto, ma un minuto dopo non sbaglia e, complice ancora una volta una difesa dell’Avezzano che gioca alle belle statuine, la mette nel sacco. S

iamo sul 2-1 e la partita non è ancora finita. La reazione della squadra biancoverde è impalpabile, ci prova De Silvestro ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Ferazzoli toglie dal campo Onazi e prova a sfondare lì davanti con Ortolini, Avezzano a trazione anteriore con quattro attaccanti che però non riescono a bucare la porta dei padroni di casa. Ancora Tenkorang al 22’ sfiora il gol del 3-1 ma Cultraro è pronto alla deviazione.

Nel Fano entra l’ex Padovani al posto di Coulibaly ed al 25’ la squadra marchigiana fa tris ancora una volta con Tenkorang che anticipa Filippini e di destro batte il portiere dell’Avezzano con un tiro a fil di palo.

L’attaccante del Fano firma la sua personale doppietta all’Avezzano come nello scorso campionato. Prima della fine una conclusione dal limite di Ortolini viene deviata dal portiere di casa Guerrieri in angolo.

Finisce con il Fano vittorioso sull’Avezzano per 3-1 e con la squadra del presidente Pecorelli che incassa una sconfitta amara.

Al di là del passivo la cosa più importante da evidenziare è una prestazione non all’altezza di tutto il collettivo, ci si attende ora un pronto riscatto nella sfida di mercoledì prossimo con il Sora.