Un’Avezzano inguardabile perde col Termoli ultimo in classifica. Passo falso alla vigilia della sfide col Campobasso. Tifosi contro Ferazzoli

Il rigore messo a segno da Grossi per il Termoli

AVEZZANO – L’Avezzano perde di misura a Termoli contro l’ultima della classe, a decidere il risultato un calcio di rigore realizzato da Grossi ad inizio ripresa.

Brutta prestazione per la squadra biancoverde che si è affidata, per buona parte della gara, solo a lanci lunghi in mezzo al campo per cercare le giocate vincenti di Angelilli e compagni. Troppo poco per una squadra costata dieci volte di più di un Termoli apparso modesto sotto tutti i punti di vista.  

Tre punti persi quelli di oggi che si faranno sicuramente sentire nel corso del campionato. Abruzzesi ancora privi dell’infortunato Roberti e con D’Alessandris che non viene rischiato subito da Ferazzoli che lo manda inizialmente in panchina.

Molisani guidati dal duo Spagnuolo-Tanga in attesa che la dirigenza ufficializzi il nome del nuovo allenatore dopo l’esonero di Martino.

Nel primo tempo l’Avezzano, per dirla tutta, è anche sfortunata perché prima Senesi colpisce un palo con un tiro da fuori area e poi Filippini, su calcio di punizione, centra in pieno la traversa.

Il Termoli fa quel che può ed il solo Esposito non riesce ad incidere più di tanto. Ad inizio ripresa, dopo pochi minuti, i padroni di casa sbloccano il risultato. Esposito viene atterrato in area sotto gli occhi dell’arbitro che assegna subito il penalty, sul dischetto si presenta Grossi che spiazza Cultraro.

Siamo al 52’ e c’è ancora spazio per recuperare, ma l’Avezzano non riesce ad avere il controllo del gioco e si affida soltanto a qualche sporadica giocata dei singoli. Ferazzoli inizia vedere le streghe e manda in campo anche D’Alessandris, ma il risultato non cambia.

Prima della fine vengono espulsi Pietrangeli e lo stesso tecnico biancoverde che salteranno la delicata sfida di mercoledì prossimo contro il Campobasso.

Nel frattempo qualcuno nella panchina dell’Avezzano accusa un malore e viene immediatamente soccorso e portato fuori dal campo. Quasi allo scadere a D’Alessandris capita l’occasione per pareggiare l’incontro, ma il pallone non vuole proprio entrare.

Finisce con 7’ di recupero e con i marsicani che devono arrendersi e subiscono la seconda sconfitta stagionale. Il rientro da Termoli non sarà cosa semplice per mister Ferazzoli ed i suoi giocatori perché il presidente Pecorelli chiederà sicuramente conto di questa brutta sconfitta.

E alle porte c’è adesso la sfida di mercoledì prossimo contro un’altra molisana, il Campobasso. Intanto sui social i tifosi si scatenano e più di qualcuno inizia a chiedere la testa del tecnico biancoverde. Vedremo come andrà a finire, chi vivrà vedrà.