Un’immersione nel bosco con il Forest Bathing: grazie ad Ambecò un appuntamento imperdibile dedicato alle famiglie
AVEZZANO – Mercoledì 10 agosto, Ambecò dedica un appuntamento speciale alle famiglie: una mattinata, dalle 10 alle 12,30, sugli spettacolari Prati del Sirente in pieno Parco Sirente Velino, dove ci si immergerà nella foresta per scoprire, attraverso i nostri sensi, la bellezza che ci circonda.
Durante la passeggiata verranno proposti degli esercizi e delle pratiche di Forest Bathing, con l’ausilio della guida specializzata Rossella Frozza, per sentirsi in armonia con la natura e migliorare il benessere personale.
Ma che cos’è il Forest Bathing?
Il Forest Bathing (“Bagno di foresta”) è un termine internazionalmente riconosciuto per indicare una pratica volta al miglioramento del benessere, attraverso attività piacevoli e rilassanti da svolgere in contatto con la natura dei boschi.
Il termine viene dalla traduzione anglofona di “Shinrin-Yoku” che esprime “il godere appieno dei benefici dell’atmosfera della foresta uniti all’elemento acqua” ed è stato coniato in Giappone nel 1982.
Sono molti, infatti, i benefici della pratica del Forest Bathing, come dimostrato scientificamente.
Oltre ai vantaggi psicologici e mentali di un’immersione in un ambiente naturale, la ricerca scientifica sta dimostrando i molti effetti benefici anche sull’apparato respiratorio, l’apparato cardiovascolare e il sistema immunitario.
Un’occasione unica, quindi, per un salutare “Bagno di foresta”.
Informazioni e prenotazioni:
L’appuntamento rientra nell’ambito del ricco programma estivo di attività organizzato dalla cooperativa ambientale Ambecò consultabile su ambeco.org/turismo
Per saperne di più e per prenotazioni: 3382958546.
Per maggiori informazioni sul Forest Bathing www.forestbathingcsen.it/