Un’immersione nel bosco con il Forest Bathing: grazie ad Ambecò un appuntamento imperdibile dedicato alle famiglie

AVEZZANO – Mercoledì 10 agosto, Ambecò dedica un appuntamento speciale alle famiglie: una mattinata, dalle 10 alle 12,30, sugli spettacolari Prati del Sirente in pieno Parco Sirente Velino, dove ci si immergerà nella foresta per scoprire, attraverso i nostri sensi, la bellezza che ci circonda.

Durante la passeggiata verranno proposti degli esercizi e delle pratiche di Forest Bathing, con l’ausilio della guida specializzata Rossella Frozza, per sentirsi in armonia con la natura e migliorare il benessere personale.

Ma che cos’è il Forest Bathing?

Il Forest Bathing (“Bagno di foresta”) è un termine internazionalmente riconosciuto per indicare una pratica volta al miglioramento del benessere, attraverso attività piacevoli e rilassanti da svolgere in contatto con la natura dei boschi.

Il termine viene dalla traduzione anglofona di “Shinrin-Yoku” che esprime “il godere appieno dei benefici dell’atmosfera della foresta uniti all’elemento acqua” ed è stato coniato in Giappone nel 1982.

Sono molti, infatti, i benefici della pratica del Forest Bathing, come dimostrato scientificamente.

​Oltre ai vantaggi psicologici e mentali di un’immersione in un ambiente naturale, la ricerca scientifica sta dimostrando i molti effetti benefici anche sull’apparato respiratorio, l’apparato cardiovascolare e il sistema immunitario.

Un’occasione unica, quindi, per un salutare “Bagno di foresta”.

Informazioni e prenotazioni:

L’appuntamento rientra nell’ambito del ricco programma estivo di attività organizzato dalla cooperativa ambientale Ambecò consultabile su ambeco.org/turismo

Per saperne di più e per prenotazioni: 3382958546.

Per maggiori informazioni sul Forest Bathing www.forestbathingcsen.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.