Uno spicchio di Marsica alla Lecco City Half Marathon con l’atleta dei “Runner Magic” Claudia Privitera tagliacozzana doc

LECCO – C’era anche un lembo di Marsica, domenica scorsa 3 marzo, in quel di Lecco in occasione della Lecco City Half Marathon che, illuminata da un tiepido sole di inizio marzo, ha visto ai nastri di partenza oltre 700 partecipanti alla maratonina di Lecco, organizzata dalla Spartacus Events.

Un vero e proprio successo di partecipazione, sulla consueta distanza di 21,097 chilometri, capace di richiamare al via un numero importante di atleti provenienti da ogni parte della penisola.

Un percorso unico nel suo genere, che sta facendo conoscere e apprezzare la maratonina di Lecco in giro per tutta l’Italia, ed attraversa i punti più panoramici di Lecco come il suo fantastico Lungo Lago sino in Comune di Abbadia Lariana ed il manzoniano Rione di Pescarenico con la sua storica Piazza Era, il tutto costantemente sotto lo sguardo attento delle sue famose montagne rocciose Grigna e Resegone; l’arrivo è fantastico nel “solotto” cittadino la Pizza Cermenati.

Tra chi puntava a un piazzamento o un tempo di prestigio e chi invece si è presentato al via con il solo intento di vivere una mattinata di sport ammirando gli splendidi scenari che lo circondavano, tutti se ne sono tornati a casa soddisfatti.

Sicuramente soddisfatta, anche la “nostra” Claudia Privitera, unica “Magic arancio” iscritta alla gara. Claudia, tagliacozzana doc ma da tempo trasferitasi a Lecco per motivi professionali, visibilmente emozionata, ha dichiarato: “Molto bella, davvero come prima esperienza è stata ottimale”.

Ovviamente, a Claudia, la Magic Runner in trasferta, vanno i complimenti sinceri di tutti i suoi compagni con l’augurio che questa sia la prima partecipazione di una lunga serie.