Uomo denunciato dalla Finanza di Avezzano e sequestra oltre 100 gadget contraffatti dell’Inter in vista della finale di Champions di domani

AVEZZANO – La voglia di sfruttare economicamente la febbre da finale di Champions, che vedrà domani l’Inter in campo a Monaco di Baviera contro il Paris Saint Germain, è costata ad un ambulante una denuncia e il sequestro della merce.
La Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano ha sequestrato numerosi articoli in violazione della normativa di settore.

Nello specifico, i controlli delle Fiamme Gialle hanno permesso di individuare e sequestrare in Avezzano circa 100 articoli (maglie, sciarpe, cappelli e bandiere) recanti marchi contraffatti di una squadra di calcio della Serie A, impegnata anche nella competizione internazionale della Champions League.
E proprio a tal proposito è significativo segnalare che è stata altresì rinvenuta una sciarpa dedicata alla partita di calcio, finale di Champions League, che si disputerà sabato 31 maggio prossimo in Monaco di Baviera.

Le operazioni di servizio si sono concluse con il deferimento di un uomo italiano alla Procura di Avezzano.
L’attività svolta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano conferma l’elevato livello di attenzione del Corpo nel contrasto alla vendita di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza, contribuendo così a tutelare i consumatori e a garantire che gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni di concorrenza leale.