Uomo resta bloccato e isolato nel Fiume Pescara: recuperato e tratto in salvo da un acrobatico intervento dei Vigili del Fuoco

PESCARA – Resta improvvisamente bloccato e isolato nel tratto del fiume Pescara, all’altezza della confluenza del fiume Lavino, uomo soccorso e tratto in salvo dai Vigili del Fuoco del Comando di Pescara.
Sul posto è intervenuta una squadra del Distaccamento Vigili del Fuoco di Alanno, personale specializzato del nucleo fluviale della sede Centrale e personale del Reparto Volo Vigili del Fuoco di Pescara.
La richiesta di soccorso giunta tramite il Numero Unico di Emergenza (NUE), ha consentito di avere un contatto diretto tra il soggetto in difficoltà e la sala operativa del Comando di Pescara, che ha immediatamente attivato il dispositivo di soccorso necessario.

La persona soccorsa era rimasta bloccata nell’alveo del fiume Pescara causa di un improvviso innalzamento del livello dell’acqua. Dopo essere stato localizzato dal personale dei Vigili del Fuoco a terra, l’uomo è stato recuperato, tramite verricello, dal personale elisoccorritore di equipaggio all’elicottero AW139 Drago 155.
Il malcapitato è stato trasportato in zona sicura presso il distaccamento Vigili del Fuoco di Alanno. Non si sono rese fortunatamente necessarie cure sanitarie, da parte del personale del 118, già presente sul posto.