Valeria Ceccarelli sfiora la qualificazione agli Italiani di Judo e si prepara alla Supercoppa Di Spagna ad Alicante

AVEZZANO – Ieri, 20 febbraio, in tutta Italia, divise per regioni, si sono svolte le gare di qualificazione per il Campionato Nazionale Cadetti, maschile e femminile, di Judo.

L’Abruzzo compete insieme con il confinante, e fraterno, Lazio. Pertanto presso il Palazzetto dello sport di Fabrica di Roma (VT), si è disputata la gara di “Qualificazione Campionato Italiano Cadetti  M/F”.

Ben  205 agonisti, della categoria “CADETTI” (nati 2005/06/07), ottimamente preparati,  rappresentativi di 178 Associazioni Sportive provenienti da Lazio e Abruzzo, si sono dati battaglia sopra il Tatami, contendendosi i posti per il Campionato Italiano in programma per il 4 marzo nel Palapellicone ad Ostia.

L’atleta dell’Asd Il Salice, VALERIA CECCARELLI, si è battuta nella categoria al limite dei 63 chilogrammi, piazzandosi al 7° posto, mancando di un soffio l’ambita qualificazione.

Questo risultato in tale gara, organizzata dal Comitato Regionale Judo Lazio della FIJLKAM se pur ci si aspettava qualcosa in più, è di assoluto prestigio, lascia ben sperare per il futuro dell’Atleta Valeria Ceccarelli,  capace sempre di risultati di prestigio.

Nella gara, l’atleta, ha comunque dato degli ottimi riscontri che ben fanno vedere il prossimo impegno in Spagna.

Valeria Ceccarelli

Infatti la Ceccarelli, unica atleta femminile italiana, insieme al suo Tecnico, sono già accreditati nella gara della “Supercopa de Espana” in programma ad Alicante il prossimo 12 marzo, dove 30 “Cadette” , in rappresentanza di diverse nazioni, si contenderanno il prestigioso scettro.

C’è molta soddisfazione tra i dirigenti ed i Tecnici dell’ASD IL SALICE, soprattutto alla luce del fatto che presto avranno l’onere e l’onore di rappresentare l’Italia e la Marsica in terra Spagnola.

E per questo grati soprattutto al Presidente del Judo Abruzzo della Federazione, Mosè Lamolinara, che ha autorizzato tale presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.