Vandalizzate due scuole a Pescina. L’assessore Verrocchia: “Si tratta del secondo episodio, stavolta denunceremo”
PESCINA – Immagini desolanti e al di sopra di ogni logica quelle che si sono trovate davanti agli occhi gli amministratori del Comune di Pescina, quando si sono accorti degli scandalosi atti di vandalismo avvenuti nella scuola elementare comunale e quella materna parrocchiale.

“Mentre qualcuno, quotidianamente, da tutto se stesso, gira, contatta, per captare fondi, intercettare bandi e finanziamenti, studia i fini migliori e stanzia somme per il recupero di vecchie strutture dismesse, qualcun altro, parallelamente, le distrugge – questo l’amaro sfogo l’assessore del comune di Pescina Guido Verrocchia -. Secondo episodio di vandalizzazione nel giro di un anno nei due edifici.

Nel primo caso è stata compatita la ragazzata, la bravata adolescenziale e messo tutto a tacere ma adesso, fuori da ogni grazia di Dio, si va dritti in caserma e appena i carabinieri sapranno dare un nome agli ignoti si procederà con tutte le formalità, risarcimenti e procedure previste dalla legge.

In caso di responsabilità minorile saranno i genitori a farsi carico di tutto.
Siamo stati tutti adolescenti ma queste cose non le abbiamo mai fatte, davvero”, conclude l’assessore.




