Vasto controllo della Polizia ad Avezzano che ritrova un 35enne barricato in una stanza di hotel e dato per scomparso

AVEZZANO – Si era barricato in una stanza di hotel ad Avezano senza dare più notizie di sé nemmeno ai suoi familiari che, infatti, ne avevano denunciato l’allontanamento martedì mattina. Un 35enne di Avezzano, infatti, è stato ritrovato dalla Polizia e poi convinto a tronare a casa.

Martedì pomeriggio, gli uomini del Commissariato di Ps di Avezzano e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato e di un equipaggio della Guardia di Finanza, ha effettuato un accurato controllo delle aree cittadine volo alla prevenzione dei episodi di microcriminalità e degrado urbano, effettuando serrati controlli su persone, veicoli ed esercizi commerciali.

L’operazione coordinata ha portato all’identificazione di 110 persone ed al controllo di 68 veicoli nonché all’identificazione e perquisizione personale di due cittadini stranieri trovati in possesso di sostanza stupefacente. I due, uscendo da un locale del centro, alla vista degli operatori e nel tentativo di eludere i controlli di polizia hanno tentato di disfarsi di due involucri contenenti una modica quantità di sostanza stupefacente tipo cannabis.

Considerate le circostanze, gli operatori hanno deciso di estendere il controllo anche al locale in questione, rinvenendo all’interno dei bagni, grazie all’aiuto del cane antidroga specializzato, un ulteriore quantitativo di stanza stupefacente del tipo hashish per oltre 12 grammi.

I due uomini, condotti presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura dell’Aquila per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, mentre l’ulteriore quantitativo di droga rinvenuto all’interno dell’esercizio commerciale è stato posto sotto sequestro.

Nel corso del servizio gli agenti hanno, inoltre, rintracciato un uomo di 35 anni, i cui familiari ne avevano denunciato l’allontanamento nella mattinata, che si trovava rinchiuso all’interno di un hotel della città. Lo stesso, che era in forte stato di alterazione psico-fisica, dopo opera di mediazione degli uomini del Commissariato è stato convinto a fare ritorno a casa.