Vertenza lavoratori Globo Avezzano. La solidarietà e il sostegno di Rifondazione Comunista: “Battaglia per la dignità del lavoro”

Maurizio Acerbo
AVEZZANO – Rifondazione Comunista della Marsica solidarizza con i lavoratori della Cosmo Globo di Avezzano che hanno avviato una rivendicazione incentrata sulla dignità del lavoro e della persona.
Dalla scorsa settimana, infatti, è in corso una agitazione dei dipendenti del grosso centro commerciale che contestano i carichi di lavoro pesanti e, soprattutto, quelli inerenti ai turni di lavoro continuativi nei giorni festivi.
Una battaglia per il riconoscimento della dignità del lavoro, ma, potremmo dire così, anche volta a ripristinare la centralità di chi lavora e del sacrosanto diritto al riposo e alle festività, andato ormai in deroga da almeno una trentina di anni.
Questa la nota diffusa da Rifondazione Comunista Marsica.
“Pieno sostegno da parte di Rifondazione Comunista Marsica per la lotta coraggiosa delle lavoratrici e dei lavoratori della Cosmo srl GLOBO di Avezzano in difesa della dignità del lavoro e contro i carichi di lavoro insostenibili e continuativi anche nei giorni festivi.
Diritti del lavoro calpestati, relazioni umane e sindacali disattese e comportamenti arroganti e antidemocratici della proprietà, rendono la vita lavorativa all’interno del GLOBO esasperata e insostenibile!
RIFONDAZIONE sostiene lo stato di agitazione e lo sciopero del 21 febbraio delle lavoratrici e dei lavoratori del GLOBO di Avezzano.
Solidarietà, sostegno e vicinanza per un battaglia sindacale di civiltà e di democrazia!”, Rifondazione Comunista Marsica.