Viabilità fucense. Angelosante: «Dalla Regione un milione e 50mila euro per le strade di San Benedetto dei Marsi, Ortucchio, Trasacco, Pescina e Celano»

Simone Angelosanrte

AVEZZANO – Simone Angelosante, capogruppo di “Valore è Abruzzo” federato con il gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, annuncia la disposizione del famoso milione di euro per le strade del Fucino ricadenti nei comuni di San Benedetto dei Marsi, Ortucchio, Trasacco, Pescina e Celano.

Per chiarezza, si tratta della vicenda che lo scorso autunno infiammò il dibattito politico nella Marsica, con tanto di scontro fra sindaci e parti politiche.

Il milione, infatti, è una parte dei 7 milioni che la Regione ha ottenuto dalla vendita del magazzino Covalpa di Celano, il cui introito è stato utilizzato, per la oltre 4 milioni, per finanziare progetti sulla costa, come incentivi alla pesca e residenze per l’Università di Teramo.

Così, oggi, Angelosante annuncia la disposizione definitiva di quella somma, rivendicandone la paternità.

«Con la determinazione n. 53, ieri, si è disposta l’erogazione di anticipo fondi per interventi di messa in sicurezza e manutenzione in favore dei comuni di San Benedetto dei Marsi, Ortucchio, Trasacco, Pescina e Celano – scrive Angelosante -.

La dotazione complessiva è di 1.050.000,00 €, pari a 210.000,00 € per ciascun comune.

Questi interventi a favore della viabilità fucense rientrano nell’emendamento approvato in Consiglio regionale, lo scorso fine ottobre, con cui è stata ripartito l’ammontare proveniente dalla vendita del “Centro di lavorazione e commercializzazione patate”, comunemente detto Covalpa: 7 milioni da destinare al nostro territorio.

Esprimo soddisfazione per questo risultato messo a segno che reputo figlio di un mio forte impegno».