Video appello del Sindaco dell’Aquila ai cittadini: «Rispettiamo le norme anti Covid-19»

L’AQUILA – Un video appello ai citatdini, a mezzo social e inviato anche alle redazioni gornalistiche, del Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, per invitare tutti alla responsabilità e alla necessità di rispettare le norme anti Covid-19.

Biondi, nel suo appello, lancia un messaggio importante e, per certi versi, innovativo quanto logico. «Non sono i luoghi che favoriscono il contagio – sostiene il primo cittadino del capoluogo di regione – ma i comportamenti di tutti noi. Serve rispettare le norme e le restrizioni per evitare il diffondersi dei contagi». Un’operazione verità, oltre che di sensibilizzazione, che merita di essere ascoltata.

Unica eccezione, relativamente ai luoghi, è quella, a nostro avviso, relativa ai mezzi di tarsporto pubblico. Pochi bus e pochi treni che non favorsicono di certo l’adeguato distanziamento e la necessità di non creare assembramenti pericolosi. Una spada di Damocle, quella delal condizione dei tarsporti pubblici, che pende soprattutto sul modo della scuola.

Questo il messaggio del Sindaco dell’Aquila, Pierligi Biondi.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *