Vigili del Fuoco, sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco: “Svolgono una funzione fondamentale e danno lustro all’Italia”

Immagine di repertorio

“I cittadini si fidano dei Vigili del Fuoco: con il loro lavoro e la loro professionalità i Vigili del Fuoco svolgono una funzione fondamentale a servizio della Nazione e danno lustro all’Italia anche a livello internazionale.

Questo è accaduto anche qualche settimana fa, in occasione del terremoto in Turchia. Per quella missione il team italiano, oltre a salvare numerose vite ed offrire un contributo organizzativo ai soccorsi, ha ricevuto dall’ONU l’incarico  di coordinare le operazioni di soccorso.

Tutte le Istituzioni devono essere credibili ogni giorno agli occhi dei cittadini e su questo tutti sanno di poter contare sulla professionalità e l’altruismo dei Vigili del Fuoco. 

L’impegno del governo, con le  nuove assunzioni già approvate con l’ultima legge di bilancio, le politiche di rinnovamento di sedi e mezzi di soccorso, dimostra una grande attenzione per il delicato e fondamentale compito che i Vigili del Fuoco svolgono.

Insieme alle organizzazioni sindacali vogliamo migliorare l’organizzazione del Corpo su due capisaldi: garantire il benessere del personale e un servizio di qualità ed uniforme per tutto il territorio nazionale”

E’ quanto ha affermato il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele PRISCO, intervenendo al convegno “Servire e non servirsi” organizzato da UIL Vigili del Fuoco.