VII Concorso Estemporanea di Pittura di Pineto: proclamati i vincitori. Primo premio a Valter Marchese

PINETO – Con l’organizzazione della Pro Loco Pineto, il patrocinio del Comune di Pineto e la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Biagio Iezzi, nel territorio della Città di Pineto, si è svolta ieri, 20 giugno, la VII Edizione del Concorso di Estemporanea di Pittura con quasi 50 artisti provenienti da diverse parti d’Italia.

Al termine della giornata della giornata, presenti il Sindaco del Comune di Pineto, Alberto Dell’Orletta, e l’Assessore alla Cultura, Jessica Martella, all’intenro de giardino di Villa Filiani, presentata dalla giornalista Evelina Frisa, si è tenuta la Premiazione degli Artisti.

La giuria dell’estemporanea, composta da Massimo Pasqualone di Francavilla, Pasquale Di Fazio e Laura Nitu di Lucignano, in provincia di Arezzo, ha proclamato i vincitori.

Al primo posto è risultata Marina Basaglia di Cerea Verona, secondo è stato giudicato Valter Marchese di Alessandria e terzo Carmine Mazziale di Campobasso insieme ad Uber Gatti di Brescia. Dopo i premi principali, la giuria ha assegnato i premi minori fino al 20° artista classificato.