Violento incendio nell’azienda agricola “Paf” di Luco dei Marsi. Danni ingentissimi ma senza feriti. Si indaga sull’origine del rogo

LUCO DEI MARSI – Un violentissimo incendi è divampato nella mattinata di oggi nell’azienda agricola “Paf – produttori Agricoli del Fucino”, a Luco dei Marsi.

Si tratta di una delle realtà più all’avanguardia e note dell’imprenditoria agricola fucense, attiva da oltre 50 anni, e che si è specializzata nella produzione, trattamento e commercializzazione di patate, carote, radicchi e insalate tipiche delle coltivazioni della Piana del Fucino in tutta Italia.

Le fiamme hanno attaccato un capannone agricolo, dove erano custoditi attrezzi, ma anche sementi e altro materiale per la produzione agricola di qualità, e si è poi esteso ad altre aree dell’azienda causando ingentissimi danni alle strutture portanti e alle attrezzature.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Avezzano e i Carabinieri di Luco dei Marsi e della Compagnia di Avezzano che hanno subito effettuato i primi accertamenti sul luogo del rogo al fine di raccogliere tutti gli elementi utili.

I primi due obbiettivi sono puntati sulla scoperta di cosa abbia innescato il violentissimo incendio e, quindi, la sua origine, ovvero se si tratti di un incendio per un guasto o un qualche malfunzionamento di qualche cosa nella struttura, oppure se vi sia una “causa esterna” che ha fatto scoppiare le fiamme.

Come detto, i danni riportati sarebbero molto ingenti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito o ustionato. Sulla vicenda, ovviamente,, sarà inviato un dettagliato rapporto da Vigili e Carabinieri alla Procura della Repubblica di Avezzano.