Vittoria dei genitori: parchi giochi, si riparte

Avezzano – La normalità per la vita dei cittadini più piccoli sta ritrovando il via: a breve riapriranno i parchi giochi.

Dopo le molte critiche e le richieste della “popolazione dei genitori”, finalmente riapriranno angoli di normalità per i bambini.

Si è svolta oggi infatti, alla presenza del commissario straordinario Mauro Passerotti, l’assessorato e le associazioni che si occuperanno di gestire la situazione, una riunione per stabilire modi e data delle riaperture.

Ovviamente, tutto dovrà svolgersi secondo i criteri di sicurezza dettati dal tempo che viviamo, con sanificazione e supervisione della zona, e con un orario di partenza limitato. Infatti, si ricomincerà con una fascia oraria di 4 ore, dalle 16 alle 20 dal lunedì alla domenica, nelle zone di Piazza Torlonia e nel parco della zona nord (dove staziona il T-Rex). La supervisione sarà affidata alla già convenzionata Guardia Ecozoofila, alla Protezione Civile e all’Associazione di volontariato dell’Arma dei Carabinieri.

Questa la notizia per tutti coloro che vorranno ritrovare un angolo di normalità nella vita dei propri figli. Ora bisognerà attendere solo tempi tecnici per sanificare, predisporre igienizzanti e segnaletica, ma la data ufficiale per la riapertura si dovrebbe raggiungere solo il 4 di Luglio tramite ricerca dei volontari mancanti nel frattempo.

Una piccola grande vittoria per la città, che dopo il periodo di lockdown, ora vedrà il ripristino della routine dei più piccoli avezzanesi, che potranno così tornare a vivere in maniera idonea i loro pomeriggi estivi, soddisfando così anche le necessità dei genitori, che hanno richiesto a gran voce uno spazio a loro dedicato.

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *